Guerre stellari e Lego: quando la Forza unisce diverse generazioni

Sono passati oltre 40 anni da quando George Lucas diede inizio a una delle saghe più fortunate della storia del cinema con il film che per anni fu intitolato semplicemente “Guerre stellari”. Assieme ai suoi seguiti, ha condotto generazioni di fan verso la Forza. Si può discutere sul fatto che la trilogia di prequel abbia allontanato più fan di quanti ne abbia portati ma la Disney, da anni proprietaria della saga, sta portando avanti un lavoro a lungo termine con gli ultimi film e le varie serie televisive a cartoni animati.

I gadget costituiscono oggetti importanti per molti fan e ciò è vero anche per quanto riguarda la saga di Guerre stellari. Quasi vent’anni fa arrivarono i primi prodotti Lego a tema e da allora l’assortimento è stato aggiornato andando di pari passo con le nuove produzioni televisive e cinematografiche.

In (molta) teoria, i prodotti Lego sono destinati ai fan più giovani ma è uno dei casi in cui la Forza mette d’accordo varie generazioni che possono divertirsi a costruire vari veicoli apparsi nella saga ma non solo visto che la scelta è vastissima. Ciò perché questi prodotti offrono ben più di costruzioni e mattoncini grazie a contenuti che ne fan più che semplici giocattoli.

La scelta è davvero vasta e ognuna arriva con i suoi “bonus”: ad esempio l’X-Wing di Poe e l’Imperial Assault Hovertank includono 3 minifigure ciascuno, il Calendario dell’Avvento LEGO® Star Wars™ contiene addirittura 7 minifigure. Quest’ultimo, unisce idealmente una galassia lontana lontana con il nostro Natale offrendo quindi una possibile idea per i regali. 😉

IBS è uno dei negozi che vende questi e moltissimi altri prodotti Lego dedicati all’universo di Guerre stellari che raffigurano anche molti personaggi apparsi nel corso della saga. Alcuni prodotti sono più semplici e di conseguenza più indicati per i bambini, altri sono più complessi e quindi più indicati per fan un po’ più grandicelli. Ovviamente non esiste un’età massima per giocarci. Uno dei prodotti che ho preso come esempio è orientato al Natale ma non c’è bisogno di scuse per acquistare tutti gli altri!

16 Comments


  1. non amo SW ma i lego sono una parte bellissima e indimenticabile della mia infanzia

    Reply

  2. il bello dei Lego è costruire queste meraviglie peccato che poi bisogna metterle in bella mostra e non rovinarle!

    Reply

  3. Star Wars ha fatto storia davvero nella cinematografia, io personalmente lo adoro e rivedo volentierissimo i vari episodi della Saga. La collezione dedicata della Lego è davvero splendida, hanno regalato un pack al figlio di una coppia di amici e ne va pazzo. Ben fatti davvero, mia figlia al momento gioca con i Duplo e non posso che confermare che la Lego è davvero il top.

    Reply

  4. la lego ha sempre realizzato dei temi di grande attrattiva. in casa mia con tre figli maschi sono girate innumerevoli confezioni di lego.
    penso che star wars sarà molto richiesto non solo dai più piccoli

    Reply

  5. noi amiamo i Lego, ma non quelli di Star Wars

    Reply

  6. I lego sono apprezzati sia dai più piccoli che dai più grandi… Quanto è vero! Mio marito impazzirebbe ?? subito in wish list per il regalo di Natale!

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *