Pearl Mackie sarà la nuova compagna in Doctor Who

Pearl Mackie nel ruolo di Bill nell'annuncio della BBC (Immagine BBC)
Pearl Mackie nel ruolo di Bill nell’annuncio della BBC (Immagine BBC)

Ieri la BBC ha annunciato che l’attrice Pearl Mackie sarà la nuova compagna del Dottore nella decima stagione della serie televisiva “Doctor Who”. L’annuncio consisteva in un breve spezzone in cui venivano mostrati il nuovo personaggio assieme al Dodicesimo Dottore mentre venivano inseguiti da un gruppo di Dalek e una sovraimpressione annunciava la nuova compagna, il cui nome è Bill.

Ci sono poche informazioni su Pearl Mackie, una giovane attrice ancora virtualmente sconosciuta fuori dalla Gran Bretagna ma le cose ora stanno già cambiando radicalmente. Una delle prime conseguenze dell’annuncio è che i suoi follower su Twitter sono più che decuplicati in poche ore!

Solo ieri è stata creata una pagina su Wikipedia in alcune lingue dedicata a lei e pian piano almeno nella versione inglese sono state aggiunte un po’ di informazioni. La pagina dedicata a lei su IMDB è invece molto scarna perciò ho scoperto sulla prima parte della sua vita solo che è nata a Brixton, un distretto di Londra, pare nel 1988, e che nel 2010 si è diplomata alla Bristol Old Vic Theatre School.

La carriera di Pearl Mackie come attrice è ancora agli inizi e le sue parti sono state soprattutto a teatro. Curiosamente, tra le ancora rare parti avute in produzioni televisive c’è quella nella serie “Doctors”. Grazie alla BBC, ho scoperto che sa anche cantare e ballare, la vedremo forse fare qualche duetto musicale assieme a Peter Capaldi? Per il Dodicesimo Dottore una compagna come Bill potrebbe essere perfetta da quel punto di vista.

Come sempre succede in questi casi, giravano molte voci sul nome dell’attrice che sarebbe stata scelta per interpretare la nuova compagna. Quando Peter Capaldi venne annunciato come il Dodicesimo Dottore, nei giorni precedenti le voci su di lui erano molto forti, nel caso di Pearl Mackie si trattava di uno dei tanti nomi ma per lungo tempo non è stata considerata la favorita. Forse stavolta alla BBC sono riusciti a mantenere il riserbo quasi fino alla fine.

Ieri era anche l’anniversario della scomparsa di William Hartnell, il Primo Dottore. Era conosciuto anche come Bill e l’omaggio nei suoi confronti spiega il nome della nuova compagna. Per vederla in azione dovremo attendere il prossimo anno perché la BBC ha deciso di saltare il 2016 e di trasmettere la decima stagione di “Doctor Who” solo nel 2017.

Per ora riguardo a Bill abbiamo solo la scena trasmessa nel promo della BBC ma già molti fan hanno cominciato a commentare e giudicare attrice e personaggio. Mi aspetto che molti di quelli che amavano Clara odieranno Bill e viceversa, come succede normalmente con l’arrivo di ogni nuova compagna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *