La serie web Star Trek Continues ottiene i fondi per altri due episodi

Il cast di Star Trek Continues. Dalla sinistra: Vic Mignogna, Kim Stinger, Christopher Doohan, Chuck Huber, Michele Specht e Grant Imahara (Foto Eva Rinaldi)
Il cast di Star Trek Continues. Dalla sinistra: Vic Mignogna, Kim Stinger, Christopher Doohan, Chuck Huber, Michele Specht e Grant Imahara (Foto Eva Rinaldi)

Si è appena conclusa la campagna di raccolta fondi sul sito Kickstarter per altri due episodi di “Star Trek Continues”, la serie web che continua le avventure della serie classica di “Star Trek”. Servivano 100.000 dollari per portare avanti il progetto, ne sono stati raccolti 214,584 e ciò permetterà di creare anche nuovi set per la sezione ingegneria dell’Enterprise e per un pianeta da inserire in uno degli episodi.

“Star Trek Continues” è una produzione no-profit e per questo motivo autorizzata da CBS, proprietaria dei diritti sulla celeberrima saga. Lo scopo di questa serie web è quella di raccontare gli ultimi due anni della missione quinquennale dell’Enterprise, una continuazione della serie originale. È stata sviluppata da Vic Mignogna, che interpreta anche il capitano Kirk.

Finora, sono stati prodotti 3 episodi di “Star Trek Continues”, disponibili in streaming sul sito del progetto. I finanziamenti erano stati ottenuti in parte con una prima campagna di raccolta su Kickstarter. Per questo motivo, la seconda campagna appena conclusa si chiamava Star Trek Continues 2015 “Kirkstarter 2.0”.

In “Star Trek Continues”, i set dell’Enterprise, i costumi, le musiche e tutto il resto riproduce con grande fedeltà quelli della serie originale. Non si tratta solo di una copia superficiale perché c’è anche una grande attenzione nelle scelte tematiche degli episodi. L’intenzione è stata fin dall’inizio quella di produrre episodi davvero degni di Star Trek con sceneggiature di qualità.

“Pilgrim of Eternity” è un seguito dell’episodio della serie originale “Dominati da Apollo” (“Who Mourns for Adonais?”) con Michael Forest che riprende i panni di Apollo. “Lolani” è la storia di una schiava Orioniana che pone difficili quesiti morali nella miglior tradizione di Star Trek. “Fairest of Them All” è un seguito dell’episodio della serie originale “Specchio, specchio” (“Mirror, Mirror”).

“Star Trek Continues” ha ottenuto un notevole successo di critica e vari premi in festival dedicati alla fantascienza, alle serie web o alla televisione in generale. Ha avuto anche l’approvazione di Eugene “Rod” Roddenberry, il figlio del creatore di Star Trek Gene Roddenberry, dopo la visione del terzo episodio prodotto finora.

Personalmente, sono stato colpito in maniera molto positiva dagli episodi prodotti finora proprio perché “Star Trek Continues” riprende la serie originale di Star Trek non solo nelle forme ma anche nei contenuti. Per questo motivo, non vedo l’ora che i nuovi episodi vengano messi on line!

[ad name=”AmazonITUKeBayStarTrek”]

4 Comments


  1. Non mi sono mai piaciuti i film di Star Trek, poi li ricordo poco, mi sa che mi rifarò’,grazie

    Reply

    1. La qualità dei film di Star Trek varia molto e purtroppo è andata calando con gli ultimi. Secondo me “Star Trek Continues” è migliore di quasi tutti i film di Star Trek.

      Reply


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *