Esordisce oggi nel bouquet Sky il canale Fox Sports 2 HD



Esordisce oggi nel bouquet di Sky il canale Fox Sports 2 HD, sul canale 213. Disponibile inizialmente per tutti gli abbonati al servizio Sky in alta definizione, dal 21 gennaio 2014 sarà riservato agli abbonati che hanno il pacchetto Sky Sport HD. In parte sostituisce il canale ESPN America, che ha cessato le trasmissioni alla fine del luglio 2013, ma avranno grande importanza anche vari avvenimenti sportivi europei.

Innanzitutto, alcuni eventi sportivi ultimamente trasmessi sui canali Sky Sport verranno trasferiti su Fox Sports 2 e stasera il primo appuntamento in diretta è con l’Eurolega di basket, che offrirà l’ultima partita della stagione regolare di Milano. Nel week end, ci sarà il passaggio al nuovo canale del football NFL e ovviamente verranno trasmesse le ultime gare di stagione regolare, i playoff e il Super Bowl.

Per quanto riguarda le competizioni europee di squadra, Fox Sports 2 trasmetterà anche la CEV Champions League e la Coppa CEV di pallavolo, sia maschile che femminile. Il nuovo canale proporrà agli abbonati le fasi più importanti di queste competizioni.

Gli sport americani saranno grandi protagonisti sul canale Fox Sports 2 perché già nel week end verranno trasmesse varie partite di basket NCAA. Anche il football universitario verrà trasmesso su questo canale anche se onestamente non so quali dei vari Bowl andranno in onda in diretta o in differita. Con l’inizio della primavera arriverà anche il grande baseball della MLB.

Fox Sports 2 è anche motori, che significa Mondiale rally e Mondiale di formula E, quello in cui corrono le monoposto elettriche. Il nuovo canale offrirà anche altri sport come l’atletica, con la Diamond League, incontri di Boxe e il Mondiale di Darts.

Anche se c’è già calcio in abbondanza sugli altri canali del pacchetto Sky Sport, vedo che nel palinsesto di Fox Sports 2 dei prossimi giorni è compresa una partita di Eredivisie. Non so quante partite di calcio verranno trasmesse su questo canale.

Oltre a tante competizioni, Fox Sports 2 ospiterà anche documentari dedicati a personaggi sportivi, come quello in sei episodi in onda dal 6 gennaio 2014 dedicato a Mike Tyson.

Insomma, si parte subito con un palinsesto interessante e buone prospettive per i prossimi mesi. Secondo me è una mossa positiva per il pacchetto Sky Sport che rischiava di appiattirsi troppo sul calcio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *