Serena Williams è la Maestra del tennis 2014

Serena Williams agli Australian Open 2010
Serena Williams agli Australian Open 2010

Serena Williams (foto ©Emmett Anderson) ha raggiunto la finale superando la fase a gironi battendo Ana Ivanovic ed Eugenie Bouchard e perdendo contro Simona Halep per poi battere Caroline Wozniacki in semifinale. È alla sua settima finale nei WTA Championship e ha vinto quattro delle sei che ha giocato.

Simona Halep ha raggiunto la finale superando la fase a gironi battendo Eugenie Bouchard e Serena Williams e perdendo contro Ana Ivanovic per poi battere Agnieszka Radwanska. È alla sua prima finale nei WTA Championship.

Simona Halep inizia bene l’incontro e ha due palle break nel primo game ma Serena Williams riesce a tenere il servizio. La rumena gioca davvero bene e nel terzo game strappa il servizio all’americana. La Williams reagisce, approfitta di alcune seconde di servizio dell’avversaria e nel quarto game strappa a sua volta il servizio alla Halep alla terza palla break. L’incontro diventa molto intenso ma anche nervoso, con errori da entrambe le parti. L’americana cerca di essere più aggressiva e nel sesto game strappa ancora il servizio alla rumena: è il primo di tre break consecutivi che porta la situazione sul 5-3. Nel nono game la Williams serve per il primo set e grazie anche ai primi due ace dell’incontro lo vince per 6-3.

Serena Williams inizia bene il secondo set strappando il servizio a Simona Halep. L’americana sembra ora aver ritrovato il suo gioco e la rumena non riesce più a stare al suo ritmo. La Williams domina strappando ancora il servizio all’avversaria nel terzo e nel quinto game per poi chiudere il secondo set per 6-0 conquistando l’incontro e il quinto titolo ai WTA Championship.

Simona Halep ha fatto nuovi passi avanti quest’anno e ha raggiunto la finale ai WTA Championship al suo esordio in questo torneo. È un peccato che nel secondo set sia stata strapazzata da Serena Williams ma ha confermato di essere un’ottima giocatrice perciò il prossimo anno possiamo aspettarci di vederla ancora ai massimi livelli.

In un torneo pieno di sorprese, compresa una delle sconfitte peggiori della sua carriera proprio contro Simona Halep, alla fine Serena Williams ha confermato il titolo vinto negli anni scorsi. Non è stata brillante e dominante come in altre occasioni ma è ancora la più forte.

[ad name=”TDAdMatchTennis250″]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *