Da lunedi 24 febbraio 2014 i canali Eurosport saranno visibili a tutti gli abbonati Sky



Dopo i timori dei mesi scorsi per gli abbonati a Sky Sport sul futuro dei canali Eurosport, è arrivata la notizia che da domani, lunedi 24 febbraio 2014, i canali Eurosport HD ed Eurosport 2 HD saranno visibili anche a chi è abbonato al pacchetto base di Sky.

Le notizie sui rapporti tra Sky ed Eurosport sono sempre arrivate in maniera ufficiosa, anche se spesso da fonti interne. Inizialmente, sembrava che il nuovo accordo fosse solo per il 2014 ma successivamente sono arrivate altre notizie che parlano di un accordo di due anni. A quel punto, la questione sembrava conclusa, invece negli ultimi giorni sono trapelate nuove notizie sullo spostamento dei canali Eurosport dal pacchetto Sky Sport al pacchetto base di Sky.

Da lunedi 24 febbraio 2014, i canali Eurosport HD ed Eurosport 2 HD saranno visibili agli abbonato al pacchetto base Sky incluso in tutte le combinazioni di abbonamento che include i canali HD esistenti nel listino prezzi in vigore dal 1 luglio 2012. Onestamente non so se esistano abbonati con combinazioni particolari che ancora hanno contratti che comprendono combinazioni di abbonamento precedenti e per qualche motivo mai aggiornate. Se domani i canali Eurosport non risulteranno visibili a qualcuno, l’unica soluzione è contattare l’assistenza Sky per capirne i motivi.

Il tempismo di questa modifica della visibilità dei canali Eurosport fa concludere che sia una conseguenza del nuovo accordo con Sky. Circa metà degli abbonati Sky ha anche il pacchetto Sport perciò da lunedi Eurosport potenzialmente raddoppia la propria audience sulla piattaforma satellitare.

Eurosport trasmette moltissimi eventi di parecchi sport. Una parte di questi eventi è visibile anche su altri canali gratuiti come quelli Rai, spesso Rai Sport, o Mediaset. Certo, Eurosport trasmette sempre in HD perciò questa maggiore visibilità darà la possibilità a tutti gli abbonati Sky di guardare quegli eventi in alta definizione.

Inevitabilmente, il pacchetto Sky Sport perderà valore dato che la considerazione che aveva tra gli abbonati a quel pacchetto era tale da aver portato a iniziare una massiccia campagna di richieste di rinnovo dell’accordo tra Sky ed Eurosport quando sembrava che le due aziende si sarebbero separate. Speriamo che l’ampliamento dei canali Fox Sports continui per compensare lo spostamento di Eurosport.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *