August 2015

Doctor Who - The Five Doctors Special Edition

“The Five Doctors” è un’avventura speciale tra la ventesima e la ventunesima stagione della seie classica di “Doctor Who” trasmessa il 25 novembre 1983 con il Primo Dottore, il Secondo Dottore, il Terzo Dottore, il Quarto Dottore, il Quinto Dottore, Sarah Jane Smith, Susan, Romana II e il Generale Lethbridge-Stewart. Segue “The King’s Demons”, è stata scritta da Terrance Dicks e diretta da Peter Moffatt.

Amanda Tapping alla Comic Con 2007

Amanda Tapping è nata il 28 agosto 1965 a Rochford, nell’Essex, in Inghilterra. Quando aveva tre anni la sua famiglia si è trasferita in Canada, nell’Ontario. Come attrice è conosciuta soprattutto per avere interpretato Samantha Carter nelle varie serie di Stargate e per aver interpretato Helen Magnus nella serie “Sanctuary”, di cui è stata anche produttore esecutivo. Ultimamente fa soprattutto la regista.

NASA's Earth Observatory

Un articolo pubblicato sulla rivista “Environmental Research Letters” descrive una ricerca della NASA che ha utilizzato dati raccolti da vari satelliti per valutare l’impatto delle città americane sull’aumento delle temperature. Le conclusioni sono che nelle grandi città la temperatura è da 1° a 3° Celsius superiore a quella delle aree vicine ricche di vegetazione.

L’ATP (Association of Tennis Professionals) ha inflitto una squalifica di 28 giorni e 25.000 dollari di multa al tennista Nick Kyrgios per l’offesa rivolta nei confronti di Stan Wawrinka il 13 agosto durante il loro incontro nel torneo di Montreal. Questa punizione ha una sospensione condizionale e ciò significa che verrà resa esecutiva se nel corso dei prossimi sei mesi verrà punito nuovamente per abusi fisici e verbali o se accumulerà multe per 5.000 dollari.

Alice Sheldon con il marito Huntington nel gennaio 1946 (Foto Chicago Tribune)

Alice Hastings Bradley, questo era il suo nome di nascita, nacque il 24 agosto 1915 a Chicago, nell’Illinois, negli USA. Nella seconda metà degli anni ’60 cominciò a scrivere fantascienza utilizzando lo pseudonimo James Tiptree Jr. per proteggere la sua reputazione accademica ma anche perché un nome maschile sembrava un buon modo per mimetizzarsi in un campo prevalentemente maschile. È conosciuta soprattutto per i suoi racconti dato che ha scritto solo due romanzi. Morì tragicamente il 19 maggio 1987, suicidandosi dopo aver ucciso il marito, molto malato.