Serena Williams è quasi svenuta in campo a Wimbledon

Serena Williams agli Australian Open 2010
Serena Williams agli Australian Open 2010

Dopo la sorprendente sconfitta subita sabato scorso nel quarto turno del torneo di singolare, Serena Williams (foto ©Emmett Anderson) sperava di vincere almeno il torneo di doppio assieme alla sorella Venus. Ieri però è scesa in campo contro Stefanie Voegele e Kristina Barrois ma ha dovuto ritirarsi dopo soli tre game perché riusciva a malapena a stare in piedi. Secondo la comunicazione ufficiale, ha contratto un virus.

Che ci fosse qualcosa che non andava è stato chiaro fin dal riscaldamento che ha preceduto l’incontro di ieri. Serena Williams faceva fatica perfino a colpire le palline che le avversarie le passavano a bassa velocità e si muoveva goffamente. Prima dell’inizio dell’incontro, il medico le ha misurato la pressione e Serena è addirittura scoppiata in lacrime. Nonostante ciò, ha voluto provare a giocare.

Le condizioni di Serena Williams sono apparse davvero cattive nel momento in cui ha dovuto servire. La giocatrice con il servizio più dominante in circolazione ha commesso quattro doppi falli con tentativi che hanno mostrato tutti i suoi problemi. Infatti, la giocatrice non aveva alcun senso della misura ed è capitato che un servizio abbia colpito la terra alcuni metri prima della rete e un altro ha quasi raggiunto la linea di fondo campo.

Dopo il terzo doppio fallo, il giudice di sedia Kader Nouni, uno dei migliori in circolazione, è sceso in campo per parlare con le sorelle Williams. Era chiaro che Serena non era in grado di giocare e dopo il quarto doppio fallo Venus ha preso per mano la sorella ed è stato annunciato il loro ritiro.

La situazione di Serena Williams è sembrata ancor più preoccupante pensando ai seri problemi di salute che ha avuto negli anni scorsi. Qualche ora dopo il ritiro delle sorelle Williams, è arrivato un comunicato ufficiale in cui viene detto che Serena soffre di un virus che l’ha debilitata.

In questi casi, ci sono sempre voci e illazioni varie. Patrick Mouratoglou, l’allenatore di Serena Williams, ha detto che non l’ha vista negli ultimi due giorni e non sa cos’abbia. La cosa è sconcertante perché i due sono legati anche sentimentalmente. Per questo motivo, la dichiarazione di Mouratoglou ha scatenato vari gossip.

In situazioni del genere è difficile capire dove stia la verità e dove i gossip. Possiamo solo aspettare di rivedere Serena Williams in campo e se Patrick Mouratoglou sarà ancora a suo fianco per sperare di capirci qualcosa di più.

[ad name=”TDSport300″]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *