Un altro blog? Oh no!

Qualche anno fa c’è stato un momento in cui sembrava che chiunque dovesse avere un proprio blog: per me è stato un motivo per non aprirne uno. Inoltre all’epoca non avevo né il tempo né la voglia di scrivere regolarmente e l’idea di avere l’ennesimo blog agonizzante mi spingeva più che mai lontano da quell’idea.

Col passare del tempo le cose cambiano e la vita ci porta verso direzioni inaspettate. Un’attività crescente nei social media ha finito per portarmi a scrivere blog prima sul social network ecademy e ultimamente su alcuni altri siti e questo, assieme ad altri cambiamenti importanti nella mia attività lavorativa, mi hanno portato ad avere più tempo e voglia di scrivere di tecnologia, sport e occasionalmente anche di altri argomenti. Siccome quando decido di fare certe cose le faccio seriamente invece di aprire un blog su uno dei siti che offrono spazio gratuito a questo scopo ho deciso di aprire un mio sito, così posso da una parte migliorare le mie conoscenze riguardo a WordPress e dall’altra fare un po’ di esperimenti con varie pubblicità.

Non sono interessato in effetti speciali meravigliosi perciò ho optato per un tema WordPress bello e flessibile ma sobrio e purtroppo per voi che siete capitati su questo sito ecco il mio blog. 😉

In realtà io scrivo da quando ero bambino e battevo a macchina racconti di fantascienza su una macchina da scrivere meccanica. Anni dopo grazie al computer potei cominciare a revisionare i testi che scrivevo. Il passaggio a Internet fu naturale anche se a causa del lavoro c’erano periodi in cui scrivevo regolarmente ed altri in cui non scrivevo nulla.

Non ho intenzione di scrivere dieci blog al giorno, soprattutto non articoletti di poche righe tanto per pubblicare qualche pensiero in libertà e tanto per avere il sito sempre aggiornato: la mia intenzione è quella di scrivere quando sentirò di avere qualche argomento da commentare con un certo approfondimento, senza alcuna periodicità.

Anche se questo sito sarà dedicato per lo più al blog la pagina About contiene i link ai vari account che ho sui vari social media in modo da facilitare chiunque voglia seguirmi e/o contattarmi: sono un open networker perciò le richieste di contatto sui social network sono benvenute. Ho aggiunto anche i forum sui quali sono più o meno attivo e sui quali è nato il mio alias NetMassimo che ha finito per dare il nome a questo sito.

Se quest’introduzione non vi ha spaventato potete tornare su questo sito per leggere i miei prossimi blog che pian piano scriverò nel corso del tempo e/o abbonarsi al feed del blog per mantenervi aggiornati sui nuovi blog.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *