Rejuvenation Book 2 di Byddi Lee

Rejuvenation Book 2 di Byddi Lee
Rejuvenation Book 2 di Byddi Lee

Il romanzo “Rejuvenation Book 2” di Byddi Lee è stato pubblicato per la prima volta nel 2020. È il primo libro della trilogia del Ringiovanimento e segue “Rejuvenation Book 1“. È inedito in Italia.

Bobbie Chan è in fuga con un gruppo eterogeneo di persone e l’unica speranza sembra essere un gruppo di resistenza che sta cercando di creare una seria opposizione al governo aziendale mondiale. Il viaggio è ancor più difficile a causa delle instabilità presenti nelle cime delle montagne che ancora spuntano dai mari e causano frane e altre insidie.

“Rejuvenation Book 2” costituisce la seconda parte di una grande storia ambientata in un futuro non molto lontano in cui il mondo è sotto la minaccia di una potenziale invasione aliena. Per capire i protagonisti e gli eventi è necessario leggere “Rejuvenation Book 1”.

Fin dall’inizio, la storia è stata caratterizzata da sorprendenti scoperte compiute da Bobbie Chan, inizialmente nel corso del suo lavoro come medico geriatrico per poi estenderle nelle avventure che si trova a vivere. La protagonista è il tipo di persona che ha sempre lavorato con professionalità e si è sempre fidata dei suoi governanti. Quando ha scoperto strani esperimenti sugli ultra-anziani non ha creduto che fossero appoggiati da qualcuno molto in alto e accettare che potrebbe essersi sbagliata è difficile. Alcune scoperte riguardavano persone vicine a lei e ciò ha scosso la sua fiducia nella sua capacità di giudicare le persone.

Per certi versi, il secondo romanzo è caratterizzato ancor più del primo da sorprese e colpi di scena con parecchia azione. Ogni volta che Bobbie Chan sembra riuscire a digerire uno choc ne arriva subito un altro, a volte ancor più grande. Si tratta di eventi che mantengono il ritmo elevato per tutto il libro dato che protagonisti e temi sono stati presentati nel primo libro. Quegli eventi sono utili anche a fornire altre informazioni, e in vari casi altri punti di vista, riguardanti la società che si è formata in quel futuro dopo che il tentativo di invasione aliena è stato respinto.

I compagni di viaggio di Bobbie Chan sono anch’essi personaggi importanti in questo romanzo e altri ne vengono aggiunti oltre a quelli presenti fin dall’inizio ma Bobbie rimane la protagonista. Non diventa una ribelle da un giorno all’altro dopo aver trascorso anni come leale sostenitrice del governo ma deve affrontare tumulti interiori con tanti dubbi su ciò che sta facendo. Tutto ciò la rende un personaggio complesso e realistico nelle varie sfaccettature che vengono mostrate nel corso della sua ricerca della verità.

La famiglia di Bobbie Chan rimane importante nella storia ed è al centro di alcuni dei colpi di scena di questo secondo libro. Sinceramente ho preferito l’uso dei problemi legati a quella famiglia fatto nel primo libro perché in questo seguito a volte sembrano un po’ banali e usati solo per contribuire ad aumentare lo choc della protagonista.

Neppure “Rejuvenation Book 2” ha una fine dato che è la seconda parte di una trilogia. Nonostante le mie perplessità riguardo a qualche colpo di scena, nel complesso mi è parso che funzioni bene per essere il libro centrale di una trilogia. Conferma gli elementi intriganti che avevo visto nel primo libro e mi lascia buone speranze riguardo al libro finale della trilogia del Ringiovanimento, che è necessario leggere per poter dare un giudizio complessivo sulla sua grande storia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *