Il 1 novembre 2014 debuttano su Sky i canali Fox Animation e Fox Comedy

Fox International Channels Italy sta ristrutturando l’offerta dei canali Fox e tra le varie operazioni in alcune nazioni come l’Italia sta lanciando due nuovi canali: Fox Animation e Fox Comedy. In Italia, verranno offerti sulla piattaforma di Sky a partire dal 1 novembre in alta definizione rispettivamente sui canali 127 e 128. Il debutto avverrà con la trasmissione di episodi di varie serie legati a Halloween.

Fox Animation sarà il canale specializzato in cartoni animati. Nel passato Fox aveva compiuto alcuni esperimenti riservando per brevi periodi un canale alle serie animate e si vede che i risultati sono stati soddisfacenti. Su questo nuovo canale verranno trasferite le serie già in onda su altri canali Fox e altre ancora.

Su Fox Animation potrete vedere “I Simpson”, “I Griffin”, “American Dad”, “Bob’s Burger”, Brickelberry”, “King of the Hill” e prossimamente anche la nuova serie “Bordertown” di Seth MacFarlane. Insomma, una vera scorpacciata di cartoni animati a tutte le ore!

Fox Comedy sarà il canale specializzato in serie televisive del genere commedia e sit-com. Anche in questo caso, alcune serie già in onda su altri canali Fox verranno trasferite e ad esse se ne aggiungeranno altre nel corso del tempo.

Su Fox Comedy potrete ritrovare serie come “New Girl” e “Modern Family” assieme a novità come “Friends with Better Lives” e “Welcome to the Family”. Sono annunciati anche progetti definiti molto innovativi come “Wilfred, Louie”, “The League” e “It’s Always Sunny in Philadelphia”. Onestamente non conosco questi ultimi perciò non posso fornire un’opinione.

Il target di questi nuovi canali va dagli adolescenti ai giovani adulti. Nella fascia del prime time sono previste anche serie che possono interessare ad un pubblico un po’ più maturo. Si tratta di un target che Fox International Channels Italy è interessata a conquistare.

Come per gli altri canali Fox, le serie verranno replicate in vari orari. Secondo me possono essere canali davvero interessanti per gli amanti dei generi trattati ma spero che nuove serie vengano aggiunte abbastanza rapidamente per evitare di avere un palinsesto fatto di repliche e poco altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *